Ispezione scaffalatura

Affianchiamo i nostri clienti in tutte le fasi di controllo e
verifica periodica delle scaffalature per le quali è necessario rilasciare una documentazione a garanzia dell’intervento fatto.

Ma perché il controllo della manutenzione periodica delle scaffalature è importante?

Al pari di qualsiasi attrezzatura o impianto anche per la scaffalatura sono necessari periodici interventi tali da conservare le condizioni ottimali di servizio.

New Tecnoservice, in linea con le normative europee vigenti, effettua regolari controlli e dispone di tecnici specializzati per eseguire la corretta attività di verifica e manutenzione certificata delle scaffalature.

La manutenzione periodica è infatti importante per:

• Minimizzare i rischi e le operazioni non sicure
• Garantire la stabilità e la sicurezza degli scaffali
• Assicurare che ogni danno alle scaffalature sia riparato o ogni componente danneggiato sia sostituito

La norma UNI En 15635 (“Sistemi di stoccaggio statici di acciaio – Utilizzo e manutenzione degli impianti di stocacaggio”) prevede ispezioni periodiche ad intervalli non superiori ai 12 mesi o cadenzati in base all’intensità di utilizzo del magazzino.

TECNICI CERTIFICATI ANIMA

I tecnici New Tecnoservice sono consulenti qualificati CQ-15635 certificati Anima (Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica varia e affine) , per il controllo e la manutenzione delle scaffalature secondo la norma UNI En 15635.

Menu